SVAPOEXPERT
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Ginepraio
Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.07.19

[RECENSIONE] VANDY VAPE BERSERKER V2 RDA Empty [RECENSIONE] VANDY VAPE BERSERKER V2 RDA

Dom Lug 28, 2019 12:01 am
Salve a tutti , come promesso posto per dare qualche impressione piu approfondita su questo nuovo berserker v2 rda , visto che vandy vape me ne ha inviato un esemplare per la recensione.

[RECENSIONE] VANDY VAPE BERSERKER V2 RDA 1br

Si tratta di un rda bf successore di un altro rda sempre di casa vandy vape , molto discusso.
All apertura della scatola(quella di vendita potrebbe essere differente) , troviamo l'atom con montato il suo drip tip , lo stesso del v1 , abbiamo altri 2 drip tip , uno molto lungo probabilmente in delrin a pezzo unico e un altro di lunghezza simile ma composto da due pezzi con il finale sempre in delrin.
Abbiamo inoltre un sacchettino con degli oring di ricambio una brugula per svitare il pin che viene fornito anche in versione non bf , delle viti aggiuntive e la vera novita' in positivo ,gli inserti per cabiare il flusso dell airflow , quattro in questo caso da 1.0-1.4-1.6-2.0 mm .
Per finire è presente un altro sacchettino con 2 coil in ni80 superfine mtl.

[RECENSIONE] VANDY VAPE BERSERKER V2 RDA 15br

Premettiamo subito che per capire questo atom ho dovuto usare dei metri di paragone con degl altri pezzi che ho amato e odiato , il predecessore ovviamente , l'ammit mtl rda di geekvape , per via del flusso d'aria , e il digiflavour etna , per via del sistema di airflow.

[RECENSIONE] VANDY VAPE BERSERKER V2 RDA 4br
Il sistema di inserti per l'airflow funziona molto bene , infatti se nell etna dobbiamo svitare la grossa vite e sfilare il tutto ad atom non buildato , qui ci bastera inserire o togliere frontalmente l'inserto , molto comodo visto che potremo farlo anche ad atom gia buildato appunto.

[RECENSIONE] VANDY VAPE BERSERKER V2 RDA 3br
Il giro dell aria è a dir poco "fantasioso" , infatti se nell etna l'aria arriva direttamente dal frontale per andare sotto-coil , qui il foro di ingresso è sul retro e se pur arrivando sempre sotto-coil , l'aria compie un giro molto piu lungo. scelta particolare come nell ammit rda , dove l'aria entrava da sopra e percorreva tutto l'interno della campana per arrivare anche qui da sotto.
Campana molto spessa , probabilmente per debellare il surriscaldamento che effettivamente all esterno è poco presente , ma questo non vuol dire , che all interno non lo sia e magari anche piu accentuato.

[RECENSIONE] VANDY VAPE BERSERKER V2 RDA 11br
La misura della campana è infatti di 22mm , mentre il diametro del deck è di 16mm.

[RECENSIONE] VANDY VAPE BERSERKER V2 RDA 9br

[RECENSIONE] VANDY VAPE BERSERKER V2 RDA 10br

Buildato in prima battuta, semplice, con kanthal 0.32 , 5.5 spire in punta da 2.5 e 6.5 spire in punta da 2 ,provato con 3 versioni di aromi , due scuri kentucky di LT e assolo di latakia LT , un aromatizzato ,peach black di vapor cave e visto il periodo estivo un sintetico , first pick re-brand ice .

[RECENSIONE] VANDY VAPE BERSERKER V2 RDA 6br
Cotonatura lunga , la vasca infatti è discretamente ampia e profonda , a occhio dovrebbero starci 1/2 ml di liquido , perdonate se non sono preciso ma non ho avuto il tempo di vedere altre recensioni.

[RECENSIONE] VANDY VAPE BERSERKER V2 RDA 7br
Il serraggio del filo con le due viti a taglio è abbastanza agevole , forse meglio il sistema di etna che ci permetteva l'inserimento anziche' il passaggio sotto vite come qui.
Veniamo alla svapata , rispetto al predecessore notiamo subito che quel fastidioso hit non è presente , sia allontanando sia avvicinando la coil all foro dell aria , quindi bene .

[RECENSIONE] VANDY VAPE BERSERKER V2 RDA 5br
Il tiro è ovattato , non rumoroso , ma si ha subito la sensazione che l'aria faccia un giro un po troppo lungo, spieghiamoci subito , il vapore arriva subito e non è strozzato , ma la sensazione non è quella di uno speed per intenderci .
La resa aromatica è abbastanza secca , il peach black , dove la pesca la trovo molto presente su altri atom e matura , qui è un po "ammortizzata" e non a favore del black cavendish , ammortizzata e basta.
Meglio con gli scuri , il kentucky esce bene e fedelmente , ma la vera prova doveva essere con l'assolo di latakia che di per se piu debole è rimasto presente e fedele.
Nella media degli altri atom dove l'ho provato, il sintetico , niente di eccezionale,vista la camera che comunque come detto è da 16 , a questo punto me lo aspettavo.
In conclusione e non voglio dilungarmi molto , vista la soggettivita' dello svapo , vorrei dare le mie conclusioni finali.
Un atom particolare ,un giro dell aria cervellotico , con ingresso sovrapposto , la mia domanda è perche? forse si aveva paura della condensa che scende sul foro dell airflow? sull etna non succede . questo per mio parere ha fatto calare un po la resa , forse ci voleva un pò meno coraggio.

Non l'ho provato con le clapton in dotazione, forse la situazione migliora , ma in ogni caso non per me , visto che le ho provate su altri atom e non mi sono molto piaciute.
Sono stati fatti avanti pero' dal primo esemplare che aveva seri problemi oltre alla resa, non si discute a chi è piaciuto , vista la soggettivita' ma le mie prove sono state lunghe e la quadra proprio non sono riuscito a trovargliela , questo mi ha portato ad un inesorabile abbandono.
La resa rimane comunqe simile all etna , dove sono riuscito pero' ad apprezzare con un po di sforzo anche gli aromatizzati.
La costruzione è massiccia , la campana è veramente spessa , questo lo porta ad avere un peso abbastanza importante anche se stiamo comunque parlando di un atom e non di una box , quindi niente di drammatico.
L'estetica è simile all ammit rda quindi per mio gusto non proprio accattivante , anche se qui , dimenticavo di dirlo è migliore sotto tutti gli aspetti , per me , a quest' ultimo.

[RECENSIONE] VANDY VAPE BERSERKER V2 RDA 14br
Non ho guardato prezzi o come detto altre recensioni , immagino che si trovera' in italia tra i 20 e i 30 euro , difficile per me consigliarlo e non per via dell eventuale prezzo , semplicemente perche' trovo che per il mio modo di svapare ci sia di meglio.
Questo non vuol dire che non lo si possa provare per via del giro dell aria particolare e per la qualita' del tiro che è buona , per il livello costruttivo che trovo ottimo e sopratutto per gli inserti dell airflow , questa volta davvero ben azzeccati, ma sarei veramente felice di essere smentito per tutto il resto , magari con qualche build particolare di qualche altro utente che francamente non ho avuto tempo di fare.

[RECENSIONE] VANDY VAPE BERSERKER V2 RDA 8br

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.